Il futuro spinge verso orizzonti di semplicità
L’integrazione di dati, voce e immagini nell’infrastruttura di rete ha raggiunto un tale livello di complessità ed eterogeneità da diventare in pochi anni il vero denominatore comune dei sistemi informativi. L’intelligenza nei sistemi si sta spostando gradualmente dal computer verso la rete e il più delle volte gli apparati attivi rappresentano il fattore critico di funzionamento. Per questo è diventato necessario focalizzare l’attenzione sul dimensionamento, controllo e protezione dei sistemi di rete.
In questo scenario in evoluzione, si inserisce l’altra grande sfida per le reti d’instrastruttura: la pressione sui flussi di comunicazione aziendale. Oggi le aziende chiedono controllo dei costi e soluzioni che favoriscano la mobilità di persone che gravitano su più sedi all’interno di una stessa azienda: teleconferenze, telelavoro, formazione a distanza, integrazione fonia mobile, fonia fissa e web.
NAeS solutions affronta queste sfide con soluzioni economicamente competitive, con un approccio graduale e scalabile ai sistemi preesistenti. Fotografare i bisogni, individuare i fattori tecnici critici e proporre soluzioni sostenibili nel tempo.
Ambiti di competenza:
• Apparati LAN, WAN e MAN con tecnologie wired switched (layer 2, 3, 4 e 7)
e wireless (radio, infrarosso e laser).
• Voice over IP e IP phone unified communications, contact center, mobility phone,
CTI integration e CRM, IP application phone.
• Video a audio Over IP, video comunicazione, video sorveglianza, video streaming,
web tv e company tv.